Riconoscere, raccogliere e cucinare le erbe spontanee
Anche quest’anno la primavera arriva in tavola al Mas del Saro. Riconoscere, raccogliere e cucinare le erbe selvatiche che la natura ci regala è un’esperienza unica: ti riconnette con il paesaggio e ti insegna a guardarlo in modo diverso, più approfondito. E da questo sguardo nuovo nasce anche un approccio diverso alla cucina.
Io e Paola (aka Forest Paola) vi aspettiamo per una mattina nei boschi e nei prati della Valle dei Mocheni, per imparare a riconoscere le erbe spontanee edibili. Dopo la passeggiata pranzeremo tutt* insieme al grande tavolo del maso e il menù, manco a dirlo, sarà a base di erbe spontanee.
QUANDO: sabato 11 maggio, mattinata di workshop e pranzo
DOVE: Mas del Saro
CHI: Paola, Vea
COSA: passeggiata di riconoscimento delle erbe spontanee, raccolta, pranzo in compagnia
Ore 10 – ritrovo alla Chiesa di Mala in Valle dei Mocheni. Passeggiata verso il Mas del Saro con Forest Paola, riconoscimento erbe, raccolta.
Ore 12.30 – pranzo selvatico
COSTO: € 50 a persona (inclusi nel prezzo: passeggiata guidata con riconoscimento erbe, pranzo al Mas del Saro – escluse bevande extra a pranzo).
COME ISCRIVERSI: inviare mail a info@masdelsaro.it oppure telefonare a Vea 3427264291 o Paola 3334861088.
NB: Vi raccomandiamo abbigliamento e calzature adeguate ad una camminata in montagna. Portate un piccolo cestino. Se avete dubbi contattate Forest Paola :-))
SE ARRIVATE DA FUORI: check QUI per alcune indicazioni su dove pernottare