PAN, VIN E FORMAI |anno zero|

Metti tre fermentatori incalliti (di uva, di latte, di farine). Metti l’autunno nelle montagne trentine. Metti l’amore per la terra, per i suoi prodotti, per le mani dell’uomo.

“PAN, VIN E FORMAI” è tutto questo ed anche di più. Un evento unico, che vuole raccogliere, spremere e donare l’essenza del lavoro umano sui frutti della terra.

Perchè le fermentazioni questo sono: il prodotto dell’unione tra magia della natura, ingegno, pratica manuale. Sono ciò che ci rende veramente umani. Sono ciò che troviamo in ogni cultura, ad ogni latitudine.

Vea (Mas del Saro), Mario Pojer (Pojer e Sandri) e Francesco Gubert vi accompagneranno in un percorso unico. Un viaggio sensoriale e narrativo tra vino, pane e formaggio. Sarà un percorso di degustazione pieno, complesso, avvolgente.

Il pane, il vino, il formaggio. I tre elementi fondamentali dell’alimentazione umana dalla notte dei tempi, degustati e raccontati da chi li produce, li studia, li ama.

A rendere ancora più emozionale il nostro percorso ci saranno i piatti e le ceramiche di Giorgia Brunelli Giovelab

Noi vorremmo ospitarvi tutti, ma proprio tutti. Purtroppo non si può. Abbiamo pensato quindi di affidare al destino la scelta di chi potrà partecipare. VENERDI’ 15 OTTOBRE estrarremo i nomi dei partecipanti fra quelli di chi si è iscritto. Un piccolo gioco, con la promessa, per chi dovesse rimanere fuori, che ci sarà anche l’edizione |ANNO PRIMO|

PAN, VIN E FORMAI

QUANDO: venerdì 29 ottobre, ore 17 (per chi lo desidera visita guidata della cantina con Mario Pojer ore 15)

DOVE: Azienda agricola e cantina Pojer e Sandri, Faedo (Tn)

COSA: degustazione narrata di pane a lievito naturale di Vea Carpi (Agritur Mas del Saro, autrice del libro “La mia pasta madre” ed Raetia 2020), vini della cantina Pojer e Sandri (in compagnia di Mario Pojer) e formaggi del territorio trentino selezionati da Francesco Gubert (Maestro Assaggiatore di Formaggi, agronomo ed esperto di zootecnia di montagna).

COME ISCRIVERSI: i posti sono limitati. Per aderire all’iniziativa mandare una mail a info@masdelsaro.it con NOME, COGNOME, EMAIL, CELLULARE di ciascun aspirante partecipante (i gruppi di amici che si iscrivono insieme verranno estratti insieme: non vi separiamo!).

COSTO: € 80 a persona (inclusi nel prezzo: ore 17.00 degustazione vini, pani e formaggi – ore 15.00 visita cantina Pojer e Sandri per chi lo desidera)

Vi ricordiamo che per partecipare all’evento è necessario essere muniti di GREEN PASS

TÖRGGELEN al Mas del Saro

La merenda autunnale della tradizione tirolese in Valle dei Mocheni/Bersntol.

Vi aspettiamo tutte le domeniche pomeriggio di ottobre, novembre e dicembre per gustare insieme buon vino, taglieri e prelibatezze dell’autunno in montagna

 

CLICCA QUI PER TÖRGGELEN AL MAS DEL SARO

Grazie per l'iscrizione!