Il menù cambia sulla base di quello che abbiamo al maso, rispecchia fedelmente quello che offre la Natura e ci racconta ai nostri ospiti. In una saletta profumata di legno, le finestre come cornici sul bosco, potrete gustare quello che la cucina propone.
Il nostro intento è quello di rispettare i ritmi del maso: la nostra non è una cucina strettamente tradizionale, ma i prodotti che utilizziamo sono quelli delle nostre montagne. Ogni ingrediente ha un senso e rappresenta un legame con la nostra terra di montagna.
Può accadere che, fuori stagione, la carne non sia presente nel menù. Abbiamo allargato il tema della “stagionalità”, tanto conosciuto per gli ortaggi e la frutta, anche alla carne. Nei masi di montagna la carne non c’era sempre: in primavera era il momento dell’agnello, in autunno la cacciagione in inverno del maiale.
Può succedere che ci siano variazioni del menù all’ultimo minuto: questo non deve essere visto come un limite, ma come il risultato del nostro sforzo per portare sempre in tavola il nostro prodotto, che non è illimitato.
Quello che non produciamo, lo prendiamo in aziende agricole di valle o di valli limitrofe. Tutto quello che portiamo in tavola è rigorosamente fatto a mano: il pane (a lievitazione naturale con la nostra pasta madre di 60 anni), la pasta, i dolci, il gelato, tutti i tipi di impasti.
Il nostro menù è pensato come un percorso: ogni portata ha un legame con le altre. Anche il pane si adegua: a volte è il classico cestino, a volte viene servito accanto alla singola portata per permettervi di apprezzare l’abbinamento.
Il caffè che serviamo a fine pasto è il caffè delle selezioni Druper Coffee, una torrefazione di Trento di altissima qualità.
NB proponiamo un menù degustazione completo, non è possibile ordinare le singole portate
LA PERGOLA ESTERNA
Da giugno a settembre è possibile pranzare sotto la pergola esterna, proprio accanto all’orto dove vengono coltivate le nostre verdure.
Sotto la pergola c’è un bel tavolone di cedro, fatto a mano da Renzo, che ospita fino a 10 persone. E’ un tavolo comune, quindi se prenotate fuori potreste trovarvi a mangiare accanto ad altre persone.
PRENOTAZIONE PERGOLA: la possibilità di mangiare all’aperto dipende dal meteo, che in montagna è imprevedibile. Il posto in pergola è pertanto prenotabile SOLO a partire da 24h prima (in modo da avere certezza del meteo).
Suggerimento: potete prenotare in anticipo il vostro tavolo da noi e chiamare il giorno prima del vostro arrivo per chiedere di essere messi in pergola.
Renzo va personalmente a prendere il vino nelle cantine che abbiamo scelto. Sono produttori locali, molti dei quali biologici o biodinamici. Abbiamo scelto di curare personalmente il rapporto con i vignaioli: non c’è niente di più bello che bersi un bicchiere di vino con chi, quel vino, lo ha fatto!
Il nostro menù degustazione
Benvenuto del maso
I nostri salumi | pinzotti fritti | insalata di cavolo cappuccio
Zuppetta di pane rustico, cavolo nero e fagioli (sì, è la ribollita)
Bottoni al capriolo in brodo di verdure e levistico
Schottino frizzante fermentato
Crumble di grano saraceno con zucca, cipolle e “ciciole” | cicoria saltata piccante
Dessert del maso
Caffè Druper Coffee
menu completo 43 €
Include: acqua naturale, il pane fatto in casa con la pasta madre del maso, caffè Druper Coffee e il nostro sorriso, sempre!
- siamo aperti il VENERDI’ per cena, SABATO per pranzo e cena, DOMENICA per pranzo
- è un percorso di degustazione e quindi proposto completo per tutto il tavolo
- un cestino del nostro pane fatto in casa, con farine bio e pasta madre è incluso nel menù. Per ogni ulteriore cestino di pane verranno addebitati 3€ in più.
- vi chiediamo cortesemente di segnalare allergie, intolleranze ed eventuale variazione vegetariana al momento della prenotazione, e comunque non meno di 24 ore prima del vostro arrivo (solo così possiamo garantire l’adeguamento del menù alle vostre esigenze)
- vi ricordo anche che siamo nella meravigliosa Valle dei Mocheni – a 20 minuti da Trento – se volete venire a cena da noi e pernottare in valle dei mocheni trovate maggiori informazioni nella pagina “dove dormire, cosa fare“.