Metti tre fermentatori incalliti (di uva, di latte, di farine). Metti l’autunno nelle montagne trentine. Metti l’amore per la terra, per i suoi prodotti, per le mani dell’uomo.
“PAN, VIN E FORMAI” è tutto questo ed anche di più. Un evento unico, che vuole raccogliere, spremere e donare l’essenza del lavoro umano sui frutti della terra.
Perchè le fermentazioni questo sono: il prodotto dell’unione tra magia della natura, ingegno, pratica manuale. Sono ciò che ci rende veramente umani. Sono ciò che troviamo in ogni cultura, ad ogni latitudine.
Vea (Mas del Saro), Mario Pojer (Pojer e Sandri) e Francesco Gubert vi accompagneranno in un percorso unico. Un viaggio sensoriale e narrativo tra vino, pane e formaggio. Sarà un percorso di degustazione pieno, complesso, avvolgente.
Il pane, il vino, il formaggio. I tre elementi fondamentali dell’alimentazione umana dalla notte dei tempi, degustati e raccontati da chi li produce, li studia, li ama.
A rendere ancora più emozionale il nostro percorso ci saranno i piatti e le ceramiche di Giorgia Brunelli Giovelab
Noi vorremmo ospitarvi tutti, ma proprio tutti. Purtroppo non si può. Abbiamo pensato quindi di affidare al destino la scelta di chi potrà partecipare. VENERDI’ 15 OTTOBRE estrarremo i nomi dei partecipanti fra quelli di chi si è iscritto. Un piccolo gioco, con la promessa, per chi dovesse rimanere fuori, che ci sarà anche l’edizione |ANNO PRIMO|